Fanta-Xfactor: aggiornamento post puntata #3

sono finalmente riuscita a vedere il riassunto completo della puntata di ieri.

il maggior highlight è la scoperta che nonostante morgan scriva i testi a caso, poi con la forza dell’interpretazione e il mistico potere del quadrato semiotico, si riesce a trarne un significato:

penso che praticamente
sia bella la gente insana di mente

infatti è entrato un nuovo concorrente nella sua squadra, da me prontamente rinominato “il deviante”. ma attenzione: l’interpretazione di “gente insana di mente” è letterale. questo qua è veramente psico-turbato. e quando dice “non mi sono ancora reso contro di essere entrato, anzi non mi sono nemmeno reso conto di avere fatto i provini”, è vero, ed è perché i casting li ha fatti sotto medicinali, medicinali che invece adesso gli autori del programma gli hanno improvvisamente tolto. devono essere affiancati dagli stessi medici che hanno gestito il processo di impasticcamento/deimpasticcamento di carlo capponi.

ora, il deviante mi piacerebbe averlo in squadra, se non altro per fare scopa coi bastard, che gli vogliono già un sacco (di) bene, ma pare l’abbia prenotato la mia commentatrice alessandra. quindi per il momento mi tengo quello che ho, e aspetto la puntata 5 per il prossimo scambio/acquisto.

ne approfitto per invitare la mia commentatrice alessandra e il mio commentatore body a confermarmi le loro squadre, alla luce di quanto avvenuto ieri sera.
a me rimane sul groppone enrico, ma per il momento me lo tengo. e se luca tomassini non continua con materassi e ventilatori, forse pure ambra marie.

ma la vera conferma di ieri sono gli adorabili bastard. si vedeva già dai primi dieci secondi di presentazione durante la prima puntata, che questi tre avevano già la loro nicchia di mercato, e un pubblico pronto ad abbandonare lost, sonohra, dari, finley, eccetera, per gettare le mutande sul loro palco.

l’ennesimo geniale articolo della coppia alessia-nadir su gaytv conferma la mia opinione, rafforzandola con riuscite (come sempre! vi odio.) espressioni come “hanno già un posto sul terrazzo di trl”, e rilancio, hanno anche già la loro sigla perfetta per i manifestoni fatti col pennarello: BSOD. geniale nell’articolo anche la definizione musicale dei BSOD: “su marco carta ci scatarro su”, e nessuno si sogni di dire “nessuno tocchi agnelli”, perché agnelli quest’anno va a sanremo. insieme ad alessio, un degno figlio di napoli* (certo, altra categoria, ma sempre sanremo è. un sanremo che avrà come ospiti hefner e le conigliette. povia, no comment. cuore di pupazzo, e basta. anna tatangelo docet.)

ma la cosa più sbalorditiva dei bastard, oltre alla loro innocenza (non conoscevano “just can’t get enough” e nemmeno “ragazzo di strada”! mio dio, che giovini, che teneri!) commovente, è la locandina di un loro concerto, che google adwords ha saputo sapientemente posizionare. LOL.
bastard, vi adoro. magari non vincete**, ma dischi ne vendete un catafottio. (e se conseguite l’ambito status di feticci della comunità gay, probabilmente in breve dominerete anche l’universo- si vede proprio che povia non ha capito un cazzo della vita, eh.)  alla faccia dei tokyo “marylin hanson” hotel.

locandina dei BSOD, segnalata da gay.tv - adwords abbinato da dio.
locandina dei BSOD, segnalata da gay.tv - adwords abbinato da dio.

infine, l’ultimo dettaglione della serata: i genitori di daniele magro, un altro dei miei protetti, entrambi con la montatura d’occhiali uguale al figlio. non c’è che dire. la mia squadra ha classe. (escludendo il fidanzato di ambra marie, ovviamente)

*si noti l’utente che ha caricato questo video.
**più che altro perché siete nelle mani di quell’imbecille col kilt.a a

Share Button

7 Comments

  1. Ricapitolando, io ho Matteo, Noemi, SoS e la nuova entrata Andrea. Il crooner per quanto bravo non lo scambierei con nessuno dei miei uomini… possiamo trattare su Daniele o Ambra, anche per equilibrio, perché ho preso praticamente tutta la squadra di Morgan 🙂 E poi ho Mara e il coach Rodini – ma danno punti?
    Che vinca il migliore
    la tua commentatrice Alessandra
    ps: e grandissima invidia per colei che ha saputo accaparrarsi i FIGHISSIMI Bastards, che come vedi non oso nemmeno chiedere… 🙂

  2. come sai, cara signora, l’anno scorso x-factor fu l’unica cosa che seguii in tv oltra a pressing champion’s league.

    quest’anno sono davvero deluso.

    non hanno cambiato di una virgola – dico una – la trasmissione.
    due cialtrone + l’adorato pizzamorgan + lo stanco diggei e la banda di wannabee.

    inoltre, non capisco questo buonismo che pare pervadere ogni giudizio.
    i bastard li tengono perché sono i punk decolorati buoni per rai 2 in prime time (eppoi sono così carini che le giovani signore si sciolgono.. :D). lo stupro che hanno compiuto su i just can get enough avrebbe dovuto essere punito con pene corporali di una certa intensità, mica applaudito.

    magro è così perfetto come icona emo/omo di questi nostri tempi complicati e sicuramente ha una voce ultra educata. vincerà lui, temo, e avrà un successo fulminante tanto quanto Giusy: 6 mesi d’esposizione mediatica senza precedenti prima che qualcuno non fondi un ironico gruppo su Fb che lo sputtani nel giro di 2gg e possa continuare la sua vita con le royalty delle suonerie.

    sui los lobos, l’alberto camerini stonato e il resto della marmaglia stendiamo un velo.

    ma in generale manca la sfida, il motivo per il quale seguivo la trasmissione. l’anno scorso ogni puntata morgan usava i suoi artisti per proporre qualcosa che valeva la pena: riarrangiamenti di canzoni di valore: supetramp, depeche, battiato, yes, cazzo, altro che mtv!

    a oggi, non ho ancora sentito nulla che non fosse inutile. e mi spiace perché – ripeto – almeno noemi ha una voce davvero pazzesca, una grana d’altri tempi e un’intenzione rara.

    bacio!

  3. @alessandra: possiamo trattare su un’ipotesi di scambio ambra marie-matteo, ma devo pensarci. vediamo come va lunedì prossimo, che le hanno dato “call me” di blondie. se maciulla pure quella, o te la scambio o la do via per i farias, perché comincio a non sopportarla più. Daniele e i BSOD, ovviamente, non rispondo nemmeno 😀

    @body, io penso che quello che è accaduto, è semplicemente la messa in onda della seconda edizione di un FORMAT. X factor è un format e funziona in tutto il mondo così: un giudice stronzo e controverso, una giudice mamma che sembra un transessuale, e un/a giudice sfigato/a dell’ambiente discografico. non sto scherzando. anche in spagna l’anno scorso era così: il profilo di Morgan era occupato da tale Miqui Puig, musicista e produttore con gusti e scelte equipollenti a quelli di Morgan. le dinamiche del programma sono sempre le stesse, ovviamente. l’unico cambiamento che è stato fatto, diciamo in termini di adattamento all’italico suolo, direi che è la defilippizzazione del programma, anche perché non so, l’anno scorso, fino a dove si spingessero le polemiche, se coinvolgessero o meno i parenti, i coreografi, eccetera. punto. ti consiglio la lettura di “chart throb”, di ben elton, in inglese, un divertente romanzo commedia ambientato proprio nella produzione di un talent show, che è chiaramente xfactor. fa molto ridere. 🙂

    io penso che quelle che l’anno scorso, essendo presentate per la prima volta, erano scelte inusuali, adesso rivelano la loro essenza di teatrino. personalmente io preferisco ascoltare “just can’t get enough” stuprata piuttosto che lamberto sposini che canta la sigla di “ciak, si canta!”, ma poi quando si passa ai farias vorrei suicidarmi, e ho paura che questi arriveranno in fondo, nostro malgrado.

    xfactor è un reality, non un programma di musica, e io lo guardo per questo, e per questo capisco come mai t’è improvvisamente passata la voglia di seguirlo. 🙂

    cmq noemi, che rimane tua, è brava, ed è pure simpatica. oltre che vagamente sovrappeso, per cui riscuote davvero tutta la mia ammirazione. certo, magari se smettessero di travestirla da figlia dei fiori, dimostrando che non sono cialtroni fino in fondo, né luogocomunisti come hanno fatto vedere fino ad ora…

    per quanto riguarda i BELLISSIMISSIMI BSOD, la tua definizione di “sciogli-giovani signore” è decisamente azzeccatissima. niente commuove di più una giovane signora con trascorsi rock e punk, quanto un innocente tenero punkettone minorenne o post-minorenne, talmente sbarbato che non solo ignora depeche mode e corvi, ma addirittura all’ascolto di “rock the casbah” commenta “io di MUSICA MODERNA non so proprio niente”. 🙂 voglio adottarli tutti e tre. sul serio. ho già pronto il box con le chitarrine chicco, pronte da sfasciare.

    sono assolutamente d’accordo anche con la tua opinione su daniele… cioè, non so se vincerà, ma ovviamente è chiaro che anche nel suo caso il posizionamento è chiaro. 😀

  4. ma no, signora, x-factor non è un reality, ma un talent.
    detto questo, so bene che è un format.
    ma so bene altresì qual è la differenza fra format e testimonial.
    teniamoci il format e cambiamo testimonial, questo volevo dire!
    di tutta la banda, hanno cambiato 1 dei 3 coach e in più hanno aggiunto il prezioso contributo di baffetto (quello che la prima volta che l’ho sentito pontificare pensavo stesse trattando dell’esistenzialismo jasperiano e invece parlava di una nuance di blu).
    insomma, non ti saresti divertita di più ad avere agnelli vs morgan vs il ciccione dei 99posse?
    😀

  5. non avevo capito parlassi di cambiare i personaggi, beh sì, sarebbe una grande innovazione!
    ma l’innovazione non vince, si preferisce la fotocopia, per stare sul sicuro. comunque, secondo me, dopo sanremo, agnelli è pronto. magari l’anno prossimo… 😀
    baffetto è un incompetente, comunque! torna da madonna!
    sì, lo so che è un talent, ma io sono una casalinga e li chiamo tutti reality 🙂

    (cioè, manuel agnelli a sanremo! RENDIAMOCI CONTO!)

  6. @signoramaria e @ Body: “X-Factor” sarà anche un format di tipo “talent”, ma sappiamo benissimo che ogni “talent” che si rispetti senza essere anche “reality” non va da nessuna parte.

    – “Alessio, un degno figlio di napoli” è il vero fenomento glocal del momento. Idolo partenopeo dei giorni nostri, sul podio a pari merito con Lavezzi (e qui chiedo l’intervento del prode Bricoalessio).

    – Altro motivo valido per leggere il blog della Signora Maria sono frasi come: “[…] che gli vogliono già un sacco (di) bene”

  7. @Smeerch: sì, è vero, ma in effetti Xfactor, al netto del defilippismo, che comunque è ancora un’altra cosa rispetto al reality, di reality ne ha poco, grazie a dio. altrimenti il caso umano farias sarebbe in stadio già molto avanzato, ed invece serpeggia e basta. piuttosto, in questi tre giorni che ho passato fuori, ho avuto il piacere di fare la conoscenza con la replaytv di fastweb, uno strumento del dimonio che ti fa vedere tutto il palinsesto dei tre giorni precedenti. sono bastate tre strisce giornaliere del grande fratello per farmi capire cosa mi sto perdendo…

    su alessio, mi trovi d’accordo. e infatti attendiamo molto preso che bricoalessio prenda la parola…

    sul terzo punto, ehm, credo di non aver capito il senso del complimento, ma me lo accaparro ugualmente. 😀

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.