fanta xfactor: when the going gets tough: aggiornamento puntata #10

foto linkata sul provvidenziale twitter PopTopoi.
foto linkata sul provvidenziale twitter PopTopoi.

mi sento solo di dire questo: la maionchi m’ha copiato il look. solo che io gli occhiali da vista di solito li metto sotto. è vero, è una delle cose esteticamente più ributtanti che si siano mai viste, ma quando continui a comprarti occhiali da sole di h&m da cinque euri, e le lenti a contatto ti terrorizzano, è l’unica cosa che si può fare per guidare la macchina quando c’è molto sole.

anyway: sto decidendo se prendere in squadra jury o la nuova entrata, che non so nemmeno come si chiama. jury è una scelta furba, la nuova invece, una scelta sperimentale. forse siamo ad un punto in cui la sperimentazione non paga, ma devo ancora pensarci un po’.

(alla domanda di bricoalessio “ma perché devi rispettare le regole, se giochi solo tu?” ho risposto con uno sguardo sdegnoso, facendo finta di niente – la testardaggine dei bimbi che hanno deciso di giocare lo stesso, anche se non gioca nessuno.)

menzioni d’onore:

Pieropelù, il fratello sparrow di Tomassini.
la sedia immensa “yomo anni 90” di noemi vestita da topo minnie, con “l’immensità”.
le gambe di “walk this way”.
la luna di “guarda che luna”.
i baci di “24000 baci”.
l’àncora di “ancora”. (ah, no, lì c’erano solo immagini di Mina.)

potrei continuare così ancora per molto, ma devo andare a controllare il mio myspace per vedere se i bastard hanno accettato la mia richiesta d’amicizia.

chiudo con un breve aneddoto.

roma, esterno giorno, ora di pranzo. via cola di rienzo.
da circa venti metri di distanza vedo quattro loschi figuri, vestiti di nero, con una telecamera davanti. pensando di fare una battuta ilare, dico “eh, e chi cacchio sono, i farias?”.
erano i farias.
stacco.
roma, esterno sera, ore sette e mezza. televisione di casa. coperta in gran parte dal  quasi primo piano di F (grazie di esistere, F! mi hai salvato la vita!), sono in tv accanto ai farias.

oh my god.

Share Button

9 Comments

  1. Laura tenetevela pure… bellina, brava persino con un pezzo di Buckley che non è “coverizzabile” ma avrei preferito gli Antani che, come già i John Frog prima di loro, meritavano anche solo per il nome. Oddio, di ‘sti gruppi polifonici a cappella ne abbiamo un po’ le scatole piene, ma allora anche delle cantanti R&B tipo la guardia giurata!

  2. @Trend: guardi, io anche solo per “dancing queen”, avrei votato gli Antani. ma il problema dei gruppi è che essendo costretti a non suonare, poi risultano tutti gruppi a cappella, tranne ovviamente i Bellissimi Bastard, e questo li rende poi Incollocabili. Va beh, ormai siamo agli sgoccioli, vediamo come va. 🙂

  3. va così:
    i Bastard crollano all’ultimo metro perché la Maionchi – non capendo un cazzo di musica – non riuscirà a dar loro una direzione per il pubblico.
    Laura, invece, verrà “graziata” da un paio di perle che Morgan le regalerà e vincerà al fotofinish.

  4. – Maruccia mia si era vestita da concorrente di Amici…ma la amolo stesso!:-O
    – ODIO Yuri con tutte le mie forze, gli sono bastate 5 puntate per perdere la patina di “umile ragazzino bresciano” e gli è rimasto solo l’orribile accento. DIZIONE bambini, DIZIONE, almeno quando cantate, che tra lui e Noemi non si possono sentire.
    – i Bastards semplicemente adorabili. Momento Jappi da rotolarmi via dal ridere, quando poi hanno richiesto le sedie a sdraio li avrei abbracciati.

  5. eheheh
    e comunque vorrei spezzare una lancia per yuri, o meglio nel petto di yuri.
    fin’ora ha dimostrato di essere un grande imitatore del peggio del poprock albionico contemporaneo.
    questo ovviamente ha fatto gridare i giudici al miracolo musicale.
    il problema è che il pubblico è + furbo dei giudici..

  6. per questo poi compra giusy, marco carta, i lost, i sonohra, i tokio hotel, e i jonas brothers. perché il pubblico è quello 🙂

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.