I’ve got the (super)power

io ho un superpotere.

sono la persona più ansiosa, angosciata, paranoica e con l’autostima più bassa dell’universo. eppure non se ne accorge nessuno. anzi, mi dicono tutti che sembro sempre calma, tranquilla, decisa, sicura di me. tutte sensazioni che non ho mai provato, neanche durante un nanosecondo, in vita mia. eppure questo è quello che traspare, questo è quello che la gente pensa. ora, questo è sicuramente un superpotere.

ma o è un superpotere inutile, o non ho la minima idea di come usarlo.

Share Button

10 Comments

    1. quanto le devo per la consulenza? lei potrebbe avermi appena cambiato la vita. 🙂
      ho la faccia da poker, e non me n’ero mai accorta!

  1. di solito leggo senza commentare. mi piace molto leggerti, ma stavolta non sono riuscito a trattenermi. Non ci conosciamo, ma l’impressione che dai non è proprio quella di una persona ansiosaangosciataparanoicasenzautostima 🙂
    Dario

    1. Dario, prima di tutto grazie per il coming out. naturalmente sono in dovere di precisare che tutto ciò che scrivo è falso, ma nel caso della scrittura, lo è di proposito, la depressione ho finito di scriverla al liceo, era troppo noiosa 🙂

  2. Gentilissima Signoramaria,
    concordo e sottoscrivo l’assunto: egocentrismo e mancanza d’autostima sono molto, molto spesso compagni di viaggio. Noi narcisisti paranoici siamo fieri di annoverarla nei nostri registri! A breve, se lo desidera le sarà recapitata a casa la tessera ufficiale che le riserva sconti esclusivi in erboristeria, nei centri manicure, nei mercatini del vinile e nelle pasticcerie.
    Con stima e amicizia,

    Trendellemburg

  3. Mary… secondo me è perché ridi sempre. E la tua risata è così contagiosa che uccidi i cattivoni, togliendo loro il fiato.
    Ora ti serve studiare un completino ad hoc. Il motto già c’è ovviamente: morire dalle risate.
    Manca il nome. Poi ci siamo.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.