che culo!

ho appena visto un banner sulla home di myspace, che in spagnolo mi diceva con tono entusiastico:
COMPLIMENTI! SEI APPENA STATO SELEZIONATO PER RICEVERE 250 CARTE DI CREDITO VISA ELECTRON! CLICCA ORA PER RICEVERLE COMODAMENTE A CASA TUA!

…cos’è che mi sfugge? dove sta il lato fortunato della notizia? perché mi fanno i complimenti? a cosa serve avere 250 carte di credito visa electron? forse me le mandano con 250 nomi diversi collegati a 250 conti diversi scelti random e quindi posso spendere soldi che non sono miei? o affibbiare carte di credito visa electron con il tuo nome sopra è un nuovo business multi-level? o magari è per collezionisti di carte di credito visa electron, e ognuna è con un colore e un motivo diverso, dimodoché puoi abbinarle al tuo vestito del giorno?

mi piacerebbe sapere come funziona questa truffa, perché è sicuramente una truffa, ma disgraziatamente ho chiuso la finestra e adesso non compare più. peccato, per una volta che volevo cliccare su un banner…

tra l’altro, nel lontano 1999, quando per la prima volta mi misi su internet, l’unica istruzione di base che mi diedero, prima di iniziare a navigare, fu “fai quello che vuoi, ma NON CLICCARE MAI SUI BANNER. non li guardare nemmeno.” è retaggio di questo imprinting 🙂

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.