autunno soft

Non so se ha veramente a che fare con il mese di nascita. O con la stagione armocromatica.

Però stamattina mentre pioveva e bestemmiavo per la fanga, percependo chiaramente nelle mani quel freddo che poi a novembre diventa invalidità civile se non indosso i guanti da neve, ero felice.

Per il verde brillante delle foglie e dell’erba, per le foglie arancio giù (foglie arancio giuuuuuu), per l’odore di terra bagnata.

Anche, più prosaicamente, perché è una settimana di fila che non sudo, che non mi si squaglia l’idratante in faccia e che mi trucco – capisci? Mi trucco!

Oggi indosso i jeans per il terzo giorno di seguito, ho trovato un’altra varietà di zucca che mi piace a parte la butternut, la zucca delica, e sogno un andamento regolare delle temperature che tra due o tre settimane mi permetta di ipotizzare seriamente una polenta con le spuntature.

Tra poco sarà anche possibile andare a Villa Ada subito dopo pranzo, la fascia oraria più bella perché con questo clima siamo veramente io, il cane e gli alberi.

Autunno ti voglio bene, sei la mia stagione preferita. Resta qui con me, non andare via, soprattutto non far tornare quel caldo orrendo che c’era fino a due settimane fa.

Share Button

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.