tutti nel fango, tutti puliti (aka io non sono complice)

Quando la mafia vuole uccidere un nemico “politico” lo fa due volte. Prima con le armi e poi con il fango. Perché la mafia è un regime codardo, basato sull’omertà e sulla menzogna.

A chi si preoccupa per le derive autoritarie del nostro paese e cerca similitudini tra le squadracce del ventennio e le veline del nuovo millennio, vorrei far notare un dettaglio. Nella sua miseria, il regime fascista, colpiva col manganello, guardando negli occhi il nemico.

Questo non è un regime fascista, è un regime codardo e mafioso. Un regime che elimina il nemico solo una volta, lasciandolo in vita ma coperto di fango. Un regime che mina la credibilità dell’avversario, anche quando l’avversario è un’istituzione democratica. Questo è un regime ancora più pericoloso, perchè non guarda negli occhi, ma colpisce alle spalle. Come la mafia.

E, d’altra parte, è un regime che non ha avuto il coraggio di occupare il parlamento con squadracce di picchiatori, l’ha fatto con una masnada di delinquenti.

Questo perchè delinquente è il suo leader e delinquenti sono i suoi alleati. E chi sostiene questo regime, col suo voto o con il silenzio, non è altro che complice.

D’ora in avanti chiunque taccia, chiunque resti a guardare, sarà complice e delinquente.

—-

ps: aggiornamento – dissociati, non essere complice.

banner - non sono complice
banner - non sono complice
Share Button

1 Comment

  1. With havin so much content do you ever run into any issues of
    plagorism or copyright violation? My blog has a lot of completely unique content I’ve either written myself or outsourced but it seems
    a lot of it is popping it up all over the internet without my agreement.

    Do you know any techniques to help reduce content from being ripped off?
    I’d truly appreciate it.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.