48 Comments

  1. ma poi così non è divertente. bisogna rispondere con la stessa arma. chi di social network ferisce, di social network perisce 😉

  2. Ma me lo puoi dare un invito? Sennò non si riesce ad entrare…E’ talmente paradossale ed incoerente tutto questo da essere splendido. Comunque per dimostrare la mia asocialità non ti ringrazio.

  3. @Diego, coerentemente con le policy del social network, la Sua richiesta, pur non pervenuta via mail, come espressamente indicato nel post, sarà presa in considerazione e attentamente valutata.
    Le faremo sapere.
    🙂

  4. forte.
    La schermata così nera e scarna (solo con gli spazi per la password e l’username) ti fa venire una voglia matta di poterci infilare qualcosa. di poter essere iscritto.
    poi capisci che sei malato di social network. è li che funziona la tua idea.
    geniale

  5. Ti quoto MOLTISSSIMO….odio FACEBOOK….e il fatto che tutti si iscrivano “per tenere i contatti”….ma che la smettano!!!
    Poi si lamentano quando le foto finiscono sui siti porno o tutti sanno tutto di tutti e ti SPUTTANO in giro!…FANNO BENE!!!

    ODIO FACEBOOK…non è possibile che per essere ritenuto SOCIALE dobbiamo seguire le MODE imposte da gente che si ARRICCHISCE alle nostre spalle…l’inventore di FACEBOOK sarà un genio…ma i suoi iscritti sono tutti DEFICIENTI!!!

    CHE NE DITE DI APRIRE UNA PETIZIONE “ODIO FACEBOOK PERCHé…”

  6. Facebook mi da sui nervi! cazzo cazzo! ci son pure mie foto malgrado non sia iscritto con tanto di indice col nome!
    NON SONO UN AMOCO DI MARIA DE FILIPPI
    NON SONO UN GRANDE FRATELLO E NON VOGLIO ESSERLO!
    NEPPURE UN FAMOSO IN UN ISOLA DI MERDA!
    ANDATE AFFANCULO!
    Garante della privacy ti stai facendo i cazzi tuoi? paradossale

  7. Ok. Sono pronta. Tu sai che ho bisogno di andare a sbattere contro le cose, di mettermi alla prova. Parlare per esperienza. Sapevo che non sarebbe stata una buona idea entrare su FB, eppure… 2 mesi e 2 giorni. dal 26 ottobre ad oggi 28 dicembre ho avuto un profilo, 34 amici stretti stretti, pure le foto ho messo! Mangaface sull’immagine principale. E tante discussioni. e la vita reale che si altera. la confusione. l’irritazione. la frustrazione di ciò che non è vero. Tutto questo non fa per me. Troppo profonda. Troppo “pochi ma buoni”. Troppo realtà. Addio FB.

  8. @dana, sì, sei pronta. pronta per essere membro dell'”antisocial network”. molto presto ti arriverà un invito, sappilo.
    🙂

  9. @dana:se tutti gli iscritti di facebook la pensassero come te e me sarebbe un mondo migliore:-)
    @damien:se ci sono delle tue foto con il tuo nome e cognome senza che tu sia iscritto,e soprattutto senza che tu ne abbia autorizzato la pubblicazione è una lesione del diritto all’immagine (abuso dell’iimmagine altrui,art 10 codice civile) e chi te l’ha procurato,se tu lo vuoi, passa guai seri.io personalmente sono cosi avversa a facebook e stronza da non vedere l’ora che questa cosa accada a me:-)
    iscritti di facebook,siete voi i piu asociali:sara’ pure una moda ma chiedere l’amicizia delle persone con un click è solo un disperato bisogno di nascondere l’insicurezza e l’incapacità vivere i rapporti sociali in modo sano,sereno,magari non con 400 amici,magari non con i compagni delle elementari che non sapevi che fine avevano fatto finchè non ti sei iscritto a facebook(infatti per anni siamo comunque stati benissimo mi pare)…saro’ antica probabilmente,me ne rendo conto,ma il costruirsi una realtà alternativa per evitare il confronto vero con l’altro (che non si ha certo per internet!) fa perdere tutto il bello del rapporto di amicizia,lo scambio:di uno sguardo complice,una stretta di mano,un sorriso,magari sempre il solito vecchio sorriso e il solito vecchio sguardo…avere facebook forse è divertente,ma a che prezzo?
    ho 19 anni(l’età media degli iscritti a facebook) e ritengo “pericolosa” questa involuzione dei rapporti sociali portata da facebook!

    1. hai perfettamente ragione, io sono stata iscritta per 3 mesi su insistenza di una cugina, poi mi sono chiesta: ma a che serve? Io non voglio che gli altri si impiccino come a me non interessa impicciarmi degli altri ( che tra l’altro non vedo da anni) Io di amici reali ne ho pochi e me li voglio tenere stretti e tutti Non sono su FB.
      Beh me ne sono andata da Fb proprio oggi, anche se la procedura per cancellarsi è complicata…
      Preferisco mile volte avere un mio blog che stare su social network..

  10. l’idea dell’antisocial network è fantastica!!!

    è veramente patetica la grande corsa a iscriversi a quel lavatoio pubblico che è facebook: e nessuno che sia ancora riuscito a spiegarmi che cosa offra di così divertente… sembrano tanti topi che corrono dietro al pifferaio magico della loro vanità

    grazie signoramaria, davvero un’iniziativa intelligente, libera e controcorrente!

  11. @marta, devo dire che non trovo i social network in generale un’involuzione delle relazioni umane, semmai piuttosto una loro estensione, sviluppo, e, perché no, evoluzione. il problema come sempre è l’uso che se ne fa, tanto per dire una banalità immane, ma vera. tra l’altro, se io avessi un account su facebook, probabilmente aggiungerei solo la gente che conosco, e questo di sicuro non sostituirebbe il rapporto che ho con loro offline; d’altra parte è così che faccio in tutti gli altri luoghi di aggregazione online che frequento, dove non sono raggiungibile da ex fidanzati ed ex compagni di classe, grazie a dio, perché il tg2 di quei luoghi non ne ha ancora parlato. 😀

    @laura: grazie. “lavatoio” è una bella definizione 🙂

    @ada: grazie, grazie, grazie. ^_^

    @demien: sono sicura che se chiedi a quelle persone, con il giusto tono di voce, di rimuovere le foto, sarai convincentissimo. 🙂

  12. aaaaaaaaa signora maria!! t’ho scoperta per caso e mi piaci da morire ehehehe!! ……infatti..grazie a Dio che non si è raggiungibili da tutti quanti ci sarebbe da impazzire…..hai proprio ragione, sono tutte persone che se volevi mantenerci dei rapporti negli anni te ne saresti interessata prima!…………….bà…………sono impazziti tutti………meno male che qui da te ho trovato “un nido sicuro” dove mi sento normale heheh

  13. Idea grandiosa alla quale avevo pensato anch’io, ma sono arrivato secondo!!!.
    Sono curioso di sapere come la svilupperai.
    Se ti può interessare sappi che ho registrato i domini webasociale.it, .com, .net e .org (l’ultima non so perchè, ma già che c’ero…)

  14. voglio entrare a far parte anch’io ragazzi

    ODIO FACEBOOK
    tutti possono sapere i ca**i tuoi e la gente si iscrive solo “perchè sono iscritti tutti”, è l’anti-internet per eccellenza.. che fine hanno fatto le serate in chat a parlare con persone sconosciute per poi scoprire in loro persone eccezionali.. ora è quasi tutto pubblico, la gente sta diventando diffidente.. e lo credo bene, come fa un timido ad aprirsi con altre persone se deve prima di tutto mettere foto, vita e miracoli?
    vogliamo tornare come internet agli albori!!

    mandatemi un invito, sono con voi al 100%
    🙂

  15. vorrei aggiungere anche un altra cosa
    che questi network ti impediscono anche di chiudere i conti col passato perchè delle persone con cui non vuoi più aver nulla a che fare te le ritroverai sempre li in bella vista

    facebook non deve esistere per tanti motivi,
    per la privacy in primis 🙂

  16. Sono l’unico della mia compagnia a non essere su facebook o come lo chiamo io “fuckbook”!..lo odio con tutte le mie forze e lo trovo avvilente per l’essere umano, specie se vedo che c’è gente che ha 1254 amici e poi esce coi soliti 3 sfigati e quando incontra gli altri 1251 “amici” manco li saluta..vorrei entrare a far parte di questo antisocial network..come faccio?..

  17. grazie a tutti. per avere un invito all’antisocial network, basta leggere il post che avete appena commentato. lì ci sono le indicazioni. 🙂

  18. Io mi ero iscritta, ma sono scappata!
    foto, tag, gente che ti può vedere sempre, molestatori in caccia che ti chiedono l’amicizia (de che?), ex che si riesumano ad amici, gente che ti contatta solo per avere l’amico n.546 che fa fico!, chi ti commenta, chi ti rompe se non rispondi, chi ti da appuntamento per il cinema con FB e ti cazzia se non hai letto il msg…
    improbabili rimpatriate…
    ritrovare le persone mi piaceva, ma è tutto quello che c’è intorno che mi disturbava.

  19. La vera rivoluzione deve cominciare dentro di noi. Collaboriamo e uniamocci per bloccare la diffusione dei social network che hanno solo il 10% positivo e il resto è da scartare completamente. Io sono convinto che stiamo distruggendo il nostro futuro e la nostra società internet serve a tutt’altro…io la vedo cosi la situazione e voi??

  20. uei. sono curioso di vedere com’è questo antisocial network.

    sto resistendo a facebukkake, ma non è semplice, visto che qualsiasi cosa succeda nel mondo (partendo da cosa fare alla sera con gli amici) viene detta lì e basta.
    <>
    <>

    non ho ben capito come si faccia a ricevere l’invito (e non sono l’unico, leggendo le precedenti risposte). come devo fare?

  21. @diciassette incubi: come puoi leggere nel testo del post che stai commentando, l’invito può essere richiesto via mail.

    1. @diciassette inverni, lascia stare. ormai l’antisocial network viaggia verso l’implosione e alla chiusura. anzi, ora aggiorno il post. però grazie per l’interessamento.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.